19/02/2020
Inaugurazione Ambulatorio Solidale - Sabato 22 febbraio ore 10.00

Un’importante iniziativa di medicina sociale lanciata dalla BCC di Montepaone insieme all’Associazione “Salus e Virtus”, darà vita ad un Ambulatorio Solidale che avrà sede in Montepaone.

La nuova struttura, realizzata in locali di proprietà della BCC, verrà gestita da un’associazione costituita da Medici in pensione, che, a titolo di volontariato, offrirà prestazioni mediche gratuite per le persone meno abbienti.

Il Dr. Giuseppe Messina, Presidente dell’’Associazione Salus e Virtus, ha illustrato l’iniziativa:

“L’associazione Salus e Virtus è nata circa tre anni fa offrendo un servizio di odontoiatria sociale. Il percorso si è arricchito con la volontà di realizzare un Ambulatorio Sociale, dove Specialisti di comprovata esperienza si alterneranno nei vari ambulatori.

Il Presidente della BCC di Montepaone, l’Avv. Giovanni Caridi nel suo intervento ha ribadito l’impegno dell’Istituto. “Inseguiamo il progetto da circa un anno, perché volevamo dare al nostro territorio una risposta concreta alle sue esigenze. Parliamo di qualcosa di unico nella nostra Provincia. Metteremo a disposizione dei locali di proprietà della banca e ci siamo fatti carico anche degli arredi e dell’acquisto degli strumenti diagnostici, tra cui un ecografo. Le prestazioni saranno destinate agli indigenti, in cui si inseriscono tante famiglie italiane e straniere. Il poliambulatorio nasce a Montepaone, ma si apre a tutti coloro ne abbiano bisogno.”.

Il servizio di prenotazione sarà gestito dal Comune di Montepaone.

Sabato 22 febbraio alle ore 10.00 l’inaugurazione.

ambulatorio solidale 2         

ambulatorio solidale logo