23/05/2018
Assemblea Soci 2018 - BCC di Montepaone

Domenica 20 maggio, presso la Sede della BCC di Montepaone in Montepaone lido, si è tenuta l’annuale assemblea per l’approvazione del Bilancio, coincisa, quest’anno, con la ricorrenza del 30esimo anniversario della nascita della Banca.

L’assise, è stata aperta con un video che ha ripercorso le fasi di crescita della BCC. Dalla sua apertura, avvenuta nel 1988, all’inaugurazione delle filiali di Squillace (2002), di Soverato (2004) e della nuova Sede (2008).

30 anni bcc

Il Presidente Avvocato Giovanni Caridi, nel suo intervento ha ricordato l’importanza della BCC, sottolineando l’impegno profuso da tutti gli amministratori, dai dirigenti e dai dipendenti nel corso di questi trenta anni, affinché la BCC diventasse una realtà attiva ed operativa per la crescita socio culturale del territorio.

assemblea 2018   assemblea 2018

Il Direttore Generale Antonio Dodaro, ha esposto ai partecipanti i dati relativi all’esercizio appena chiuso. Un anno molto impegnativo ma che presenta risultati eccellenti, con un utile di esercizio di 350 mila euro, un incremento della raccolta dell’8,80%, un aumento degli impieghi netti a clientela dell’11,56% ed una diminuzione delle sofferenze lorde del 14,01%.

Il Bilancio è stato approvato dall’Assemblea dei Soci all’unanimità.

Numeri, questi, che spingono a guardare al futuro della BCC con fiducia e con una rinnovata voglia di essere sempre di più punto di riferimento per la gente e le imprese locali, in navigazione verso una nuova realtà, il Gruppo Bancario Iccrea, la Prima Banca Locale del Paese.

30 anni BCC Montepaone