20/10/2017
"Temi attuali di diritto tributario"
"Temi attuali di diritto tributario e penale tributario".
E' questo il tema del seminario che si terrà venerdì 20 ottobre 2017, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la sala convegni della BCC di Montepaone.
L'evento, organizzato dalla Sezione Calabria dell'Associazione Nazionale Tributaristi Italiani, in collaborazione con il Centro di Diritto Penale Tributario e con il patrocinio della BCC di Montepaone, intende porre l'attenzione sulle novità di più stringente attualità nel campo del diritto tributario e penale tributario.
In particolare, saranno oggetto di disamina il processo tributario telematico, operativo nella nostra regione sin dal 15 luglio 2017, e la complessa tematica della prescrizione dei reati tributari.
Ad aprire i lavori saranno l'Avv. Giovanni Caridi, Presidente della BCC di Montepaone, ed il Prof. Avv. Giuseppe Iannello, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro.
Seguiranno le relazioni dell'Avv. Francesco Iacopino ("Il Caso Taricco e la (possibile) "crisi" della prescrizione"), dell'Avv. Alessandro Palasciano ("La prescrizione in materia penale tributaria"), dell'Avv. Edoardo Ferragina ("Il processo tributario telematico") e del Dr. Maurizio Toraldo ("Comunicazioni e notifiche telematiche in ambito tributario").
Il seminario è accreditato, ai fini della formazione professionale obbligatoria, dall'Ordine degli Avvocati di Catanzaro, che riconoscerà quattro crediti formativi.