tab
Sapzio Soci_lan
twitter_lan
 

Come diventare socio

L’ammissione a socio è regolamentata dallo Statuto Sociale della BCC di Montepaone. Possono essere ammessi a socio le persone fisiche e giuridiche, le so­cietà di ogni tipo re­go­larmente costituite, i consorzi, gli enti e le as­so­ciazioni, che ri­siedono o svolgono la loro attività in via conti­nuativa nel­la zona di competenza territoriale della Società.

Per i soggetti di­versi dal­le persone fisi­che si tiene conto dell'ubicazione della sede le­gale, del­la direzio­ne, degli stabilimenti o di altre unità operative.

É fatto obbligo al socio di comunicare ogni variazione che comporti il ve­nir meno dei requi­siti di cui al comma precedente.

I soci diversi dalle persone fisiche devono designare per iscritto la per­sona fi­sica, scelta tra gli am­ministratori, autorizzata a rappresen­tarli; qualsiasi mo­dificazione a detta designa­zione è inopponibi­le alla Socie­tà, finché non sia stata ad essa formalmente comunicata.

I rappresentanti legali dei soci e quelli designati ai sensi del comma pre­ce­dente esercitano tutti i di­ritti sociali spettanti ai loro rappresen­ta­ti, ma non sono eleggibili, in tale veste, alle cariche sociali.